Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

COSMOVITRAL (Messico) e SENTIERO DELLA ROSA MISTICA (Italia)

GIARDINI COSMICI PER LA PACE E L’ARTE-APERTA LA STRADA PER IL GEMELLAGGIO

IL COSMOVITRAL di TOLUCA (Messico) HA COMPIUTO 100 ANNI NEL 2009.

Quindi ha diritto ad entrare tra i Fondatori di Gaia Planet, che ha visto scoccare la Scintilla di Nascita nel 2009 grazie ai primi Tre Talenti: Volo, Archeologia e Volontariato. Infatti nel 2009 si svolsero nel nord e centro Italia Cerimonie in occasione del

(1)Centenario del Circuito Aereo di Brescia-Montichiari (1909-2009- Aeroporto d’Annunzio, secondo al mondo, per nascita),

(2)Centenario dal ritrovamento della prima incisione Rupestre Preistorica in Valcamonica (1909-2009- Primo Patrimonio Unesco dell’Umanità in Italia-1979),

(3) 150 dalla nascita della Croce Rossa Internazionale grazie ad Henry Dunant (Premio Nobel per la Pace 1901) che assistette alla terribile battaglia Solferino-San Martino per il Risorgimento Italiano (1859-2009) e scrisse il libro “Ricordo di Solferino”.

La Croce Rossa è stato il primo Movimento di persone al mondo per lo sviluppo del Talento del Volontariato con spirito civile, non religioso. Intervennero anche per aiutare le persone in Sicilia e Calabria colpite dal terribile terremoto del gennaio 1909.

In base a questa informazione del CENTENARIO DEL COSMOVITRAL, ricevuta durante la Corte Cristallo numero 11 del 23 luglio 2020, non solo chiederemo la Consultazione e l’Aiuto dei responsabili del COSMOVITRAL per Realizzare l’Orto Botanico e la Città di Luce in Natura nel Sentiero della Rosa Mistica a Montichiari .

In aggiunta sistemeremo un Cippo che li riguarda, come Talento della Bellezza del Cosmo, accanto agli altri tre Talenti: le passioni per il Volo, l’Archeologia ed il Volontariato, ovvero i tre aspetti di base dell’ESSENZA UMANA: la Tecnologia del Volo, la Concretezza dell’Archeologia ed il Servizio agli Altri del Volontariato.

Con il gemellaggio da farsi con il COSMOVITRAL attueremo il Quarto Importante Talento fondante Gaia Planet: la Passione per l’ARTE.

Leggete qui la storia ed il significato del COSMOVITRAL: https://en.wikipedia.org/wiki/Cosmovitral

ed il video da Youtube che abbiamo visualizzato durante la Corte Cristallo del 23 luglio 2020:

https://youtu.be/ZFHxRkbD0NE

NOTA INFORMATIVA:

IL COSMOVITRAL possiede uno dei migliori Murales di vetro lavorato al mondo, ma la dimensione dell’Orto Botanico occupa circa mezzo ettaro, cioè 5000 metriquadri, come dire 50 metri di larghezza e 100 di profondità. L’Uomo Solare della vetrata è divenuto il Simbolo del Messico.

IL SENTIERO DELLA ROSA MISTICA contiene un percorso naturale, in mezzo ai campi, al bosco, fiancheggiano il fiume, attraversa un antico monastero in rovina e poi in salita sulla Collina di San Giorgio. In totale sono 4350 metri di percorso che racchiude un’area di 150 ettari circa, quindi 300 volte più ampio del Cosmovitral. Trasformare questa immensa area in un Giardino Botanico, in mezzo all’acqua ed al verde, con alcune costruzioni essenziali per la nascente “Città di Luce” (laboratori, accoglienza pellegrini, accademia dei talenti, Giardino dei Giusti, Memoriale del TalentGold e chissà magari qualche vetrata inneggiante la Rosa Mistica) sarà davvero un’impresa titanica. Ma ce la faremo!

INIZIANO I PELLEGRINAGGI NEL SENTIERO DELLA ROSA MISTICA

COMPILA ED INVIA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

IL SENTIERO DELLA ROSA MISTICA VERRA’ APERTO AL PELLEGRINAGGIO DI UN PRIMO GRUPPO IL GIORNO DI FERRAGOSTO- FESTA DELL’ASSUNTA- SABATO 15 AGOSTO 2020.

PARTENZA DEL GRUPPO A PIEDI: ore 10,00

Termine del percorso, comprese le tappe di spiegazione: ore 13

Alle ore 13 si rientra al Ristò dove potrete pranzare.

Il pomeriggio sarà a vostra disposizione.

Si consiglia vestiario sportivo e scarpe comode per salita Colle di san Giorgio e percorso lungo l’argine del fiume Chiese. Portare proprio zainetto con bottiglietta d’acqua per poter riempire alla Fonte San Giorgio, toccata e santificata per le guarigioni da Maria rosa Mistica.

La vostra Guida per questo primo Pellegrinaggio sarà

Il giornalista Mario Cherubini-direttore Ufficio stampa di Gaia Planet.

Ritrovo presso parcheggio:

IL RISTO’ DEL PELLEGRINO

Ristorante Bar La Madonnina

Via Fornace 34

Montichiari

COMPILA ED INVIA LA SEGUENTE SCHEDA DI PRENOTAZIONE

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

QUI SOTTO PROCEDURA PER DONAZIONE LIBERA CON PAYPAL

QUI SOTTO PROCEDURA DONAZIONE CON BONIFICO

DONAZIONE LIBERA:

Le donazioni  possono essere effettuate sul :

Conto Pay Pal intestato a Mario Cherubini (email: [email protected] ): via diretta: paypal.me/mariocherubini1......

Oppure con bonifico sul CC : IT28F0760111200001027041142 o su Posta Pay n. 4023 6009 3250 6092 entrambe intestate a Mario Cherubini, il giornalista e scrittore bresciano, segretario della Fondazione Zanetto di Montichiari e coordinatore di Arcipelago Uno di Gaia Planet. Direttore di TeleGaia e Ufficio Stampa di Gaia Planet.

In caso abbiate BITCOIN o altre criptomonete potete accreditare su VISA WIREX numero

4745 0322 0263 6119 sempre intestata a Mario Cherubini