
GAIA REGIONAL CENTER-GRC NET
CONTATTARE IL SINDACO
2)PREPARARE E SPEDIRE-O PORTARE AL PROTOCOLLO COMUNALE- LETTERA DI RICHIESTA DI PATROCINIO al Sindaco, spiegando in poche parole il significato di TalentGold (vedi esempio1 allegato). Chi ha problemi a scriverla contatti il Segretario Mario Cherubini, che rappresenta la Fondazione Zanetto che amministra il primo Arcipelago Gaia nato in Italia e ben 11 edizioni del TalentGold. Mario vi può aiutare. E’ buona cosa portare la lettera direttamente al Sindaco chiedendo un appuntamento, così avrà modo di conoscervi di persona e magari fissare con lui la data del TalentGold.
Portategli la brochure stampata che potete chiedere alla nostra Segreteria:


IDEALE IL PERIODO NATALIZIO
3)CHE GIORNO SCEGLIERE ?
Per la Cerimonia meglio scegliere un Sabato pomeriggio ore 17 (prima di cena) o Domenica mattina (ore 10 prima di pranzo). Tempi previsti 90 minuti. Una data centrata a cavallo del 10 dicembre o nei giorni successivi.Vi ricordo che il 10 dicembre 1948 venne sottoscritta dalle Nazioni dell’ONU la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (DUDU). Alla DUDU sono dedicate le varie edizioni del TalentGold.
4)PERCHE’ NEL PERIODO NATALIZIO?: La gente sente ancora molto il Natale come la festa della famiglia e della gioia, oltre che dello scambiarsi doni. Quindi l’evento “TALENTGOLD” può diventare proprio un momento di “festa della famiglia e del talento”. Se avete uno sponsor potete programmare un rinfresco. Difficilmente ve lo paga il Comune che ha solo lacrime. E se siete super-bravi ed avete spazio nella sala con tavoli, potete organizzarvi ed offrire spazi, durante la cerimonia, ed invitare artisti, artigiani, inventori a presentare i loro prodotti (quadri, sculture, offerte varie)
COMPORRE LA GIURIA DEI TALENTI
5)METTETE INSIEME 5 PERSONE CHE COMPONGONO LA GIURIA DEI TALENTI, che sceglierà le persone o associazioni meritevoli del TalentGold. Direi: 3 componenti del vostro Cerchio di Luce e due di 2 associazioni, le prime che collaborano).
Vi allego un ( esempio2 ed esempio3) di motivazione inserita nella Pergamena dell’Attestato e nella Lettera che invierete al destinatario del Premio. Il numero dei destinatari del Premio, per noi è stata una media di 10/15 persone e/o gruppi scelti


PERGAMENA, TARGA,ALBO D'ORO
C6)IN COSA CONSISTE IL PREMIO? Nell’invito all’incontro pubblico e consegna della Pergamena con la Motivazione del Premio. La premiazione viene filmata e fotografata. Il video va sul canale youtube di Gaia Planet (oggi contiene più di 800 video e quasi un milione di visualizzazioni) e le fotografie nell’Annuario dei Talenti (pubblicato in internet) con la motivazione e nell’Albo d’Oro dei TalentGold Italiani. Vi allego qui in fondo i link di video referenti il Talent Gold. Il Comune potrebbe donare una sua Targa, per ogni premiato, come ha fatto il Comune di Montichiari. Inoltre ogni premiato ha il diritto di accettare la nomina di Ambasciatore del suo Arcipelago Gaia. La nostra Segreteria gli invierà la modulistica necessaria e continuerà a ricevere le Newsletter di Gaia ed il giornale Le Rose di Pegaso.