Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

1° CONGRESSO-AGORA' DI GAIA PLANET
Abbazia di Maguzzano a Lonato sul Garda: 14-15-16 giugno 2019

“..Luogo Spirituale e bellissimo. Organizzano vari corsi per la spiritualità e la comprensione di se stessi nella visione sociale, culturale  e spirituale. Possibili ritiri di gruppo ed individuali...camere spartane, visto il luogo ma accoglienti. Comunità composta da persone sempre disponibili e gentili..”

(da una recensione su internet”


NOTE STORICHE SULL’ABBAZIA DI MAGUZZANO.

Di Abbazie benedettine in Europa se ne conteranno più di 2000, dal Portogallo alla Polonia, ma quella di Maguzzano è una della più antiche.costruita come “abatiola” benedettina nel IX Secolo. Nel 1904, costretti a lasciare l’Algeria, alcuni monaci trappisti francesi, cistercensi e quindi anch’essi benedettini,  prima di tornare in Francia, si fermarono a Maguzzano. Il loro soggiorno riportò l’Abbazia, se non ai fasti di un tempo, almeno a ritrovare la sua vocazione spirituale, e la tregua di alcuni decenni suonò come una benedizione. Quando nel 1938 i trappisti decisero di fare ritorno in Francia, grazie all’intervento di una famiglia ricca del luogo, l’Abbazia fu acquistata da don Giovanni Calabria, un prete di Verona che fondò la congregazione dei Poveri Servi e delle Povere Serve della Divina Provvidenza , ed è stato proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1999. Oggi è un centro ecumenico inter-confessionale che accoglie gruppi di valore sociale, artistico e spirituale.

licca qui per modificare il testo

COMPITI DEL CONGRESSO-AGORA’ DI GAIA PLANET

Il Comitato dei 72 Costruttori di TalentWorld (La Civiltà dei Talenti che è l’obiettivo di Gaia Planet) si è riunito in questo luogo per tre volte nel 2014, 2015 e 2017 con delegati interni ed esterni. In questo luogo è stato definito l’altissimo valore della REGOLA AUREA DI GAIA PLANET, (dopo almeno 20 convegni, dal 2008 al 2013, dedicati ai talenti in tre regioni italiane ed in Svizzera) che oltre ad essere l’unica regola da accettare per entrare in Gaia Planet è la “pietra angolare” per costruire TalentWorld e aggiungerla come ARTICOLO 31 ai 30 articoli della Dichiarazione Universale ei Diritti Umani (DUDU) decisa dalle nazioni dell’ONU a Parigi il 10 dicembre 1948.

La revisione della DUDU sarà uno dei temi che affronterà il Congresso Agorà di Gaia Planet che si riunirà per la prima volta nell’Abbazia di Maguzzano dal 14 al 16 giugno. Altro capitolo sarà la costituzione dei Team Gaia Operativi Continentali per la realizzazione del Progetto Pegasus. A metà maggio i delegati riceveranno il Programma del congresso, le istruzioni per le modalità di consultazione e potranno inviare le loro proposte entro fine maggio.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Sono 162 i Consiglieri del Congresso invitati: 81 membri del Consiglio Federale (Ramo Eletto) ed 81 membri dei 9 Team Operativi di Gaia (Ramo Nominato dai Giudici della Corte di Garanzia della Regola Aurea di Gaia Planet).

Il programma del Congresso si svolgerà nella grande sala Agorà dell’Abbazia, dotata di proiettore e schermo, con collegamenti wifi. Negli intervalli e all’alba sarà possibile visitare la grande Abbazia e passeggiare nell’ampio parco che invita alla meditazione, al silenzio ed al contatto con la spiritualità e la natura. La disponibilità al soggiorno completo (camere singole e doppie, con servizi, due colazioni, due pranzi e due cene) è riservata ai primi 40 operatori che prenotano. Gli altri, che chiamiamo “esterni” dovranno prenotare in altre strutture alberghiere limitrofe all’Abbazia per quanto riguarda la camera e la colazione, oppure potranno tornare a casa propria, a fine giornata” se abitano nei dintorni.

Per tutti coloro che desiderano partecipare al Congresso la prenotazione di 50 euro (costi per organizzazione del Congresso, telefono, internet, attestato partecipazione personale, e cartelline partecipanti con documenti e cartellino-badge) è uguale per tutti: 50 euro, con le modalità di versamento che potete leggere qui sotto, dopo aver compilato la scheda di adesione.

Compilando la scheda di adesione confermate la vostra volontà di soggiornare in Abbazia oppure agire da “esterno” partecipando come consigliere attivo in entrambe le giornate di sabato 15 e domenica 16 (dalle ore 9 alle 23 sabato e domenica dalle ore 9 alle 19, quando si chiuderà il Congresso con la votazione finale). Non sarà possibile entrare in altri orari. Nessuno degli invitati sarà come semplice uditore ma come partecipante attivo che darà il suo contributo e voto su ogni delibera che verrà presa.

In entrambi i casi (interni ed esterni) riceverete conferma della vostra adesione dal nostro ufficio stampa diretto da Mario Cherubini. Verrete subito avvisati quando il gruppo interno dei 40 sarà stato raggiunto. Prenotate subito per non avere sorprese. Il soggiorno completo per i 40 interni (che inizia con gli arrivi di venerdì 14 giugno per le registrazioni dalle ore 16 alle ore 19, per la cena, e poi l’apertura del Congresso alle ore 21 fino alle 23) è stato concordato al prezzo vantaggioso di 100 euro per entrambe le giornate, due notti in camera, due colazioni, due pranzi e due cene. Gli esterni dovranno, come già detto, provvedere di persona per altre sistemazioni cercando su internet. Naturalmente i pasti, le cene (15 euro cad) e la partecipazione alle consultazioni in Abbazia sono riservate anche a loro.

PUOI EFFETTUARE LA TUA PRENOTAZIONE tramite PAYPAL ( utilizzando la email : [email protected] intestata a Mario Cherubini) oppure con bonifico utilizzando IBAN IT28F0760111200001027041142 oppure accreditando su Carta di Credito Poste Pay: 4023 6009 3250 6092 entrambi intestati a Mario Cherubini. In tutti i casi riceverai regolare ricevuta inviandomi i tuoi dati fiscali. Se vuoi utilizzare il modulo online e il pulsante PayPal vai nelle due pagine dove puoi anche ordinare il cofanetto Annuario dei Talenti e iscriverti ad uno dei nove Team:


COMPILA IL MODULO QUI SOTTO ED INVIALO

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

DOPO AVER COMPILATO ED INVIATO IL MODULO PROVVEDI AL VERSAMENTO DELLA QUOTA D'ISCRIZIONE (50 euro) CON BONIFICO COME INDICATO SOPRA O CON PAYPAL QUI SOTTO

ONDA GRAVITAZIONALE: GAIA PLANET 2019-2028

IL NUCLEO CENTRALE DELL’ONDA INIZIA AD OPERARE DAL SOLSTIZIO D’ESTATE 2019