Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

GAIA STARS, CERCHIO NEL GRANO E STELLA POLARE

Nel luglio 2015 comparve in un campo della Baviera, nei pressi di Monaco, un Crop Circle (Cerchio nel grano) di origine sconosciuta - 200 metri di diametro-con la forma che ricorda una Stella Polare con 8 punte, ma molto particolare, di cui si sta ancora studiando i vari significati esoterici.


Abbiamo adottato quell’immagine quale simbolo di GAIA STARS, il nuovo strumento con 8 stelle che trovate in questa pagina e che viene proposto ad ogni Ambasciatore per lo sviluppo del suo Arcipelago Gaia, per la Libertà di Espressione dei Talenti, “per il proprio ed altrui Benessere”.



Nel Meeting di Gaia Planet del 16 giugno 2018, nella Casa Bianca di Montichiari ma anche in diretta streaming, sono state presentate, da Fondazione Zanetto e Zeronove Network, le prime due Stelle di Gaia Stars:

il giornale online per tutti “Articolo 31”  composto da Scintille di articolo 31 e l’Accademia dei Talenti.

Ma spiegheremo anche le altre sei Stelle di Gaia e le varie interpretazioni del Crop Circle il cui annuncio e foto trovate in questa pagina web:

http://www.segnidalcielo.it/crop-circle-2015-enorme-pittogramma-stella-otto-punte-compare-a-munchener-berg-bavaria/

Dove trovate anche frasi come questa: “…..Lo stesso simbolo della Stella a otto Punte (o stella polare) è un’interessante presenza simbolica che talvolta troviamo in contesti religiosi e architettonici diversi. Il suo schema può essere derivato direttamente da un ottagono regolare, tracciandone le diagonali principali. Dall’Ottagono, quindi, ne eredita tutti i sensi simbolici che derivano dal numero otto. Per la sua simmetria centrale è annoverabile tra la cospicua schiera dei “Simboli del Centro”. Per tale motivo, essa riceve l’appellativo “polare”, ad indicare l’idea del “polo”, ossia del Centro del Mondo, ove passa l’Axis Mundi, il collegamento tra cielo e terra attraverso un asse o colonna che collega il tutto (matrix).


Tutti possono entrare nel programma di GAIA STARS, previa accettazione di una sola Regola Aurea, quell’ Articolo 31 che viene proposto a livello mondiale da aggiungere ai 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che quest’anno compie 70 anni (1948-2018).

Ora continuate a leggere. Troverete anche le istruzioni ed il form per l’adesione a Gaia Stars.

Buona Vita a tutti voi.

Nonno Mario

Montichiari, 23 maggio 2018


GAIA STARS-SCEGLI LA TUA STELLA

Otto stelle illuminano il Progetto Pegasus 2018-2019 di GAIA PLANET adottato da un migliaio di Arcipelaghi per la Libertà di Espressione dei Talenti che si stanno diffondendo senza frontiere. 

Le otto GAIA STARS che seguono possono venir adottate da singoli individui soprattutto se coordinatori, segretari o responsabili di gruppi, associazioni, aziende.


Potete scegliere la vostra stella tra le GAIA STARS, o l’intera Costellazione, e partecipare alle elezioni del terzo Consiglio Federale di Gaia Planet che darà vita al Congresso-Agorà planetario nel maggio 2019.

Scegliete le vostre GAIA STARS nell’elenco che segue:

STELLA NUMERO UNO

ANNUARIO DEI TALENTI

A1) Vostro spazio nell’Annuario dei Talenti , con le schede dei 135 TalentGold ed i primi 33 Arcipelaghi dei Talenti con Progetti Gaia meritevoli del Sigillo di Qualità di Vita in via di pubblicazione online e PDF su DVD, che verrà presentato nella nona edizione del TalentGold Forever (15 dicembre 2018 nel Centro Fiera) e poi al termine del Concerto “Omaggio al Talento” (6 gennaio 2019) nel Teatro Bonoris di Montichiari. Di rilievo tra i Progetti Gaia le soluzioni per costruire i Villaggi Gaia con la massima protezione dell’Ambiente e del Benessere delle persone in ogni aspetto della vita quotidiana


STELLA NUMERO DUE:

DVD CON VIDEO DI OTTO TALENTGOLD

A2) Nello stesso DVD “Annuario dei Talenti” troverete anche i video delle otto edizioni del TalentGold dal 2011 al 2017 (anno in cui si svolsero due TalentGold Forever). I video dei TalentGold verranno diffusi anche online tramite i mezzi multimediali di Gaia Planet (sito, canale Youtube, pagine Facebook, Scintille di Articolo 31, Newsletter by Mailing List).


STELLA NUMERO TRE

CREA IL TUO ARCIPELAGO

A3) Vostro inserimento come “Arcipelago con sigillo QDV-Qualità di Vita” con nome da voi scelto, nella Federazione Arcipelaghi dei Talenti (Gaia Planet) che attualmente (aprile 2018) conta oltre 500 Ambasciatori che hanno accettato la Regola Aurea di TalentWorld (La Civiltà dei Talenti), conosciuta anche come ARTICOLO 31 da aggiungere ai 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il sigillo QDV aggiudica l’Arcipelago quale fornitore ufficiale dei futuri Villaggi Gaia Ecologici, progettati dallo Studio Camplani di Brescia ed inoltre sponsorizza il “Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione” lanciato nel MO.CA. di Brescia, con il patrocinio della Consulta per la Cooperazione e la Pace del Comune di Brescia durante la Giornata Mondiale della Terra il 21 e 22 aprile scorsi. Progetto Pegasus ha goduto anche della collaborazione del Museo della Croce Rossa di Castiglione d/Stiviere e della presidenza della Campagna Italiana contro le mine-antipersona. Per aiutare gli Arcipelaghi nella loro attività viene proposta una trilogia di libri-guida dal titolo “Arcipelaghi per la Libertà” che verrà completata entro il maggio 2019, nei quali verrà segnalato il vostro Progetto Gaia, e verrà diffusa dal Congresso-Agorà di Gaia Planet.


STELLA NUMERO QUATTRO

ADOTTA 5 ARCIPELAGHI


A4) Accettando la Stella numero tre potrete prendere anche la Stella numero quattro diventando sponsor di altri 5 Arcipelaghi Gaia nei settori da voi scelti tra i 22 Pilastri di vita che leggete in fondo a queste pagine. Gli Arcipelaghi da voi adottatati iscriveranno i loro delegati nella Lista dei Grandi Elettori per l’ elezione del terzo ed ultimo Consiglio Federale nell’aprile 2019, i cui 36 consiglieri eletti formeranno con i 45 già eletti il Congresso-Agorà mondiale di Gaia Planet.


STELLA NUMERO CINQUE

PUBBLICATE LE VOSTRE NEWS POSITIVE

IN “ARTICOLO 31” IL GIORNALE ONLINE MENSILE


A5) Pubblicazione Vostre news positive nel periodico online “Scintille di ARTICOLO 31” che raggiunge ogni volta , a partire dal ’19 giugno 5000 destinatari ed è collegato con il sito internazionale di Gaia Planet, il canale dei Talenti su YouTube, il MedMob settimanale “Coscienze in Connessione, le 12 pagine di Facebook per un totale di 100 mila contatti annui. Le notizie riguardano in particolare i 18 Pilastri di Vita ed i 22 Valori dell’Anima che formano la struttura dei Villaggi Gaia (che leggete nel piedino in fondo a questa pagina). Ogni giorno le notizie positive scelte dal web entrano nell’archivio di GAIA NEWS e poi pubblicate nella news “Scintille di ARTICOLO 31” dove vengono inseriti anche i nuovi Ambasciatori di ARCIPELAGHI nati su proposta del Comitato dei TalentScout che fa riferimento alla Fondazione Zanetto.


STELLA NUMERO SEI

LE FESTE DEL TALENTO MENSILI


A6) Vostra Presenza e vostri delegati (con relazione, proposte, proiezione video e/o distribuzione avvisi) alla “FESTA DEL TALENTO” che si svolge il terzo sabato di ogni mese (dalle ore 15 alle 19) presso il Centro Casa Bianca di Montichiari.

Durante la quale vengono raccolte firme per il “Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione” ed i voti per le 18 fotografie finaliste del Concorso Nazionale “The Best of…” dedicato ai “Sentimenti di Pace”. Continua anche la raccolta di firme per proporre il NOBEL per la FISICA per l’ingegner Domenico Tanfoglio in merito alla sua scoperta per la Memoria dell’Atomo.

Sono previste Feste del Talento anche in altre località italiane, proposte da Arcipelaghi sul territorio, i cui riferimenti verranno pubblicati in tempo utile.

Ogni Festa del Talento viene fotografata e filmata e la sintesi viene pubblicata nel Canale Youtube di Gaia Planet (YouDreamVillage) e sui principali Social Network.


STELLA NUMERO SETTE

CONCORSO FOTOGRAFICO “SENTIMENTI DI PACE”


A7) Vostra presenza sui pannelli della mostra fotografica, relativa al Premio fotografico seconda edizione nazionale “The Best of…”, dedicata ai “Sentimenti di Pace” che è stata inaugurata nella Casa Bianca il 13 maggio durante la prima “Festa del Talento” ed esposta fino al 14 dicembre 2018. 


Dal 15 dicembre si sposterà nel Centro Fiera dove si svolgerà la nona edizione del TalentGold Forever, aperta al pubblico. 


Le 18 fotografie finaliste verranno anche pubblicate online, per essere sottoposte al voto del pubblico, con i vostri riferimenti di patrocinio.


L'autore della fotografia che riceverà il maggior numero di voti (in sede di mostra ed online) verrà premiato con il TalentGold 2018 dedicato ai "Sentimenti di Pace" e verrà nominato Ambasciatore di tre Arcipelaghi nuovi. Il secondo ed il terzo classificati verranno nominati Ambasciatori di un Arcipelago.


Domenica 16 dicembre 2018, durante la Festa del Talento Natalizia nella Casa Bianca di Montichiari , verrà annunciato il tema della terza edizione del Concorso Fotografico "The Best of...".

STELLA NUMERO OTTO

ACCADEMIA DEI TALENTI


A8) Vostro patrocinio sul Progetto Pegasus “Accademia dei Talenti” in progettazione a Montichiari per opera della Fondazione Zanetto in collaborazione con il Comune di Montichiari, la Fondazione Pedini, la Fondazione Grazioli, l’Università di Brescia e l’Istituto Superiore Don Milani di Montichiari.

Tale Accademia sarà un laboratorio per la realizzazione dei nuovi Villaggi Gaia con tutte le caratteristiche ed i pilastri costruttivi, educativi e di vita sociale adatti per il Benessere delle comunità che li abiteranno.

L’Accademia dei Talenti, anticipata nella Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) il 21 e 22 aprile 2018, ha la sua sede centrale a Montichiari con filiali in città italiane ed estere dove hanno sede gli Arcipelaghi che chiederanno l’adesione. Tra i suoi principali programmi anche il “Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione” con lo sviluppo in loco dei corsi per “Piloti di Droni Cacciatori di Mine”. Un progetto mondiale che ha lo scopo di far tornare a casa loro circa un miliardo di persone le cui terre natali sono tempestate di mine anti-persona. A tal fine la Fondazione Zanetto sta coordinando la nascita del CISD, il Comitato Internazionale per lo Sminamento con Droni, che farà parte dell’Accademia dei Talenti.



GAIA STARS-ABBONAMENTO ANNUALE

ABBONAMENTI giugno 2018-maggio 2019


GAIA STARS PER OPERATORI:


Abbonamento annuo per OTTO GAIA STARS:

(A01) 50 euro ( UN OPERATORE)-

(A02) 200 euro  (5 OPERATORI)

  • 01) ANNUARIO DEI TALENTI: link per scaricarlo online.
  • 02) VIDEO DEI TALENTGOLD: link per scaricare 8 video
  • 03) AMBASCIATORE ARCIPELAGO: nomina ufficiale con invio Cartellino-Badge con foto personale e Guida “Arcipelago Gaia”
  • 04) ADOTTA UN SECONDO ARCIPELAGO
  • 05) GIORNALE “ARTICOLO 31: Abbonamento per un anno, con diritto inviare News Positive a Gaia News settimanali.
  • 06) FESTE DEL TALENTO: Presenziare con proprie idee da proporre quali PROGETTI GAIA con QDV
  • 07) CONCORSO FOTOGRAFICO: Diritto al Voto della foto preferita ma che vale doppio.
  • 08) ACCADEMIA DEI TALENTI: Invio link per scaricare i corsi- Diritto a proporre un proprio corso ad IPOA Service della Fondazione Zanetto, agenzia responsabile dell’Accademia

GAIA STARS PER GRUPPI/ASSOCIAZIONI/AZIENDE:


Abbonamento annuo per OTTO GAIA STARS:

(A03) 300 euro (un Gruppo/Associazione(Azienda)

(A04) 1200 euro (adozione x5)

  • 01a) ANNUARIO DEI TALENTI: sponsor con spazio utile
  • 02a) VIDEO DEI TALENTGOLD: spazio nel sito internet
  • 03a) AMBASCIATORE DI ARCIPELAGO: Nomina nel proprio settore di interesse e talento
  • 04a) ADOTTA DA 1 A 5 NUOVI ARCIPELAGHI
  • 05a) GIORNALE “ARTICOLO 31”: un proprio spazio mensile con diritto pubblicazione.
  • 06a) FESTE DEL TALENTO: presentazione vostro Progetto Gaia
  • 07a) CONCORSO FOTOGRAFICO: presenza tra gli sponsor in mostra e online
  • 08a) ACCADEMIA DEI TALENTI: diritto partecipazione tra i relatori

COMPILA IL MODULO E FAI LA TUA SCELTA PER IL METODO DI DONAZIONE

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

EFFETTUA LA TUA DONAZIONE CON PAYPAL

Ti invieremo via mail i dati IBAN per effettuare il bonifico.


SIGNIFICATO DELL’ ADESIONE A GAIA STARS:

Sarò patrocinatore del Programma ”GAIA STARS-2018-2019” (come descritto in questa pagina web) nell’anno in corso ( giugno 2018- maggio2019) con prelazione di rinnovo per gli anni successivi. Confermo scrivendo qui sotto il mio nome e cognome:


LA PRESENTE PAGINA CONTIENE PROPOSTA

 DI ABBONAMENTO ANNUALE PER “GAIA STARS” 

facente parte del “PROGETTO PEGASUS” di Gaia Planet, la Federazione degli Arcipelaghi Gaia amministrata dalla Fondazione Zanetto-La Casa della Conoscenza e del TalentGold (Montichiari, via XXV Aprile 30) ed affidata alla direzione di Zeronove Network di Mario Cherubini, giornalista e comunicatore d’impresa.

www.gaiaplanet.net

[email protected]

skype: dichiara

whatsup/telegram/sms: 327-9324627

FIRMA MARIO CHERUBINI

maggio 2018