Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

QUESTA È LA PRIMA “SCINTILLA DI ARTICOLO 31”.

Viene lanciato dal Trittico di Varenna il programma delle Gaia News, le notizie di Gaia Planet, le Scintille che danno vita al grande fuoco che dall’Articolo 31 avvamperà tutto il pianeta.

L’Articolo 31 è la Regola Aurea per entrare nella Federazione degli Arcipelaghi Gaia, per la Libertà di Espressione dei Talenti. Quindi non è solo il trentunesimo articolo da aggiungere ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata dalle nazioni dell’ONU a Parigi il 10 dicembre 1948.

A Varenna abbiamo avuto importanti contatti di pubbliche relazioni in particolare con APS Gianni Ballerio, diffusa non solo in Italia e che ha favorito il gemellaggio tra Montichiari ed Assisi nel 2014.

Ci siamo presentati con la Fondazione dedicata al "sindaco-santo" Giorgio La Pira con cui presto avremo un nuovo contatto in Toscana dove operano già alcuni Arcipelaghi Gaia.

Interessante e curioso il luogo a noi riservato a Varenna per esporre le opere di Italo Duranti e il tavolo per la raccolta delle firme per la petizione mondiale riguardante il "Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione". Eravamo in piazza San Giorgio, guarda caso il nome dell'area di Montichiari dove costruiremo il centro direzionale di Gaia Planet. La chiesetta che ci ha ospitati è dedicata a Santa Maria, come la dedica della località Fontanelle di Montichiari .

A VARENNA L’AMBASCIATORE DI CULTURA

 ITALO DURANTI

Articolo 31 è la chiave per far funzionare gli Arcipelaghi Gaia e dal giorno della nostra presenza al Trittico di Varenna, 16 giugno 2018, esso diventa la cartella editoriale che conterrà le Scintille di Articolo 31, a partire dall’attività realizzata dal nostro Team Gaia Varenna con la presenza dell’Artista dell’Anno 2018 (nominato dall’Enciclopedia Italiana dell’Arte) il maestro Italo Duranti con la sua opera sublime “IL SAIO” (di San Francesco) già esposto ad Assisi pochi giorni fa. Un artista che ha ricevuto numerosi premi a livello intenazionale, tra cui il TalentGold e la nomina ad Ambasciatore dell’Arcipelago per il Nuovo Rinascimento della scultura, dopo la sua nomina a presidente dello stesso Nuovo Rinascimento fondato dal grande Alexander Kanevsky

LE SCINTILLE DIVENTANO ANNUARIO

Archiviate queste “Scintille di Articolo 31” che vi giungeranno in pdf, con fotografie a colori ed eventualmente i link dei video di riferimento che pubblichiamo nel nostro Canale Youtube (YouDreamVillage), firmate dal nostro ufficio stampa, IPOA Service (International Press Office of Arcipelaghi Gaia) diretto dal coordinatore di Gaia Planet Mario Cherubini e dal giornalista Bayram Osmani, con l’aiuto del Team Gaia Media Comunication in via di espansione in ogni continente. Tali video verranno anche utilizzati per l’Accademia dei Talenti che ha sede presso la Fondazione Zanetto a Montichiari (Brescia-Italia).

A fine di ogni anno ogni destinatario (oggi poche migliaia destinati ad aumentare) potrà stamparle e rilegarle come se fosse un libro-annuario e noi vi invieremo la copertina di ogni singolo Annuario di Scintille di Articolo 31 che vi aggiornerà sul proseguo e le vittorie dei vari obiettivi contenuti nel Progetto Pegasus 2018-2028 coordinato oggi dal KPCouncil di Arcipelago Uno e dalla Fondazione Zanetto (La Casa della Conoscenza e del TalentGold) ed il cui raggio d’azione verrà ampliato nel maggio 2019 quando il Congresso-Agorà di Gaia Planet verrà insediato.

Questo nostro nuovo sistema editoriale di comunicazione, del tutto inedito ed unico, si aggiunge alla trilogia “Charta Populi” e ne sarà il supporto. Sostituisce le Pegasus Newsletter che hanno terminato la loro funzione come pure viene annullata la vecchia idea di un mensile online che pochi leggerebbero vista la notevole concorrenza in atto.

Chi vorrà proporre le proprie “Scintille di Articolo 31” potrà scrivere alla redazione di IPOA Service ([email protected]).

ARTICOLO 31 E’ LA REGOLA AUREA

 DI GAIA PLANET

Per ispirare le vostre proposte vi riportiamo qui sotto il testo dell’Articolo 31, o Regola Aurea di Gaia Planet, cui deve far riferimento qualsiasi idea costruttiva e non di critica o negativa verso altre attività (politiche, sociali, culturali) in atto nel mondo. Noi non siamo in competizione con qualcuno o qualcosa. Noi desideriamo aiutare il mondo a migliorare la propria condizione nel nome di questa Regola Aurea:


Considerare la ricerca e lo sviluppo dei Talenti che ogni essere umano possiede sin dalla nascita, portandoli alla Vita e facendoli risplendere, grazie a una adeguata educazione , rispettosa delle soggettive esigenze, ed ispirata a un'etica superiore o -per chi crede- alla guida illuminata del Creatore dell’Universo. Impegnando poi quei Talenti nella perenne ricerca scientifica e spirituale tesa alla comprensione delle verità insite nel Creato grazie alla Compassione ed all’Amore verso ogni creatura dell’Universo.”


Il Progetto Pegasus 2018-2028 è illuminato dalla luce di questa Regola Aurea come lo è la petizione di cui stiamo raccogliendo firme in tutto il mondo per l’obiettivo “Sminamento e Ricostruzione” realizzabile con un piano ben preciso per ridare la possibilità ad un miliardo di persone di tornare a vivere nelle loro terre, in 60 paesi, dove sono ancora sepolte 110 milioni di mine anti-persona.

Ma dopo lo sminamento provvederemo a costruire i nuovi Villaggi Gaia Ecosostenibili ed in Armonia con il Creato. Obiettivi che possono essere raggiunti dalla mobilitazione degli Arcipelaghi Gaia (oggi oltre 400 in 30 nazioni del mondo) e dei loro Team Gaia come è accaduto il 16 giugno in piazza san Giorgio e nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Varenna, nella splendida cornice del Lago di Como dove sono stati presi contatti con delegazioni non solo italiane ma anche dall’India e dal Brasile.

ALCUNE PROSSIME SCINTILLE:

Vi preannunciamo le prossime sicure “Scintille di Articolo 31” che non potrete perdere (anche se possono inserirsi ogni giorno proposte, inviti ed idee nuove che vi comunicheremo con nuove Scintille):

  • Fiaccolata della Pace Solferino-Castiglione, 23 giugno 2018, con la partecipazione di delegazioni di volontari della Croce Rossa da tutto il mondo (Il Museo CRI di Castiglione è un nostro partner nel progetto “Sminamento e Ricostruzione”).
  • Assemblea di Operatori di Gaia il 30 giugno 2018 (dalle ore 15 alle 19) presso il centro Diurno Casa Bianca di Montichiari (via Guerzoni 18) sul tema “Talenti per il Benessere e la Pace”.
  • Terzo sabato del mese (ore 15-19) : da luglio ad ottobre 2018. Incontri dedicati al tema “Talenti per il Benessere e la Pace” nella sede del Centro Diurno Casa Bianca a Montichiari.
  • Attivazione gruppi “Team Gaia Starlife” per attività economiche di gruppo che diano la possibilità ai giovani ed alle persone che desiderano di ampliare il proprio introito finanziario per una vita più dignitosa.
  • Votazione fotografia preferita tra le 18 finaliste del secondo Concorso Fotografico “The Best of…” dedicato ai Sentimenti di Pace.
  • Attivazione Gruppi di Sponsor Gaia (aziende, artigiani e professionisti) che abbiano interesse a presentare proprie lezioni e programmi, tramite video, utilizzando il Canale dell’Accademia dei Talenti.
  • Adesione alla Marcia per la Pace “Perugia-Assisi” del 7 ottobre in collaborazione con la Consulta per la Cooperazione la Pace tra i Popoli del comune di Brescia.
  • Organizzazione convegno internazionale a Brescia e Montichiari-10 e 11 novembre- in merito al Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione, con la presenza della delegazione olandese proprietaria del brevetto relativo ai “Droni Cacciatori di mine-antipersona”
  • TALENTGOLD FOREVER presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari. Sabato 15 dicembre 2018 nona edizione dalle ore 10 alle 19.
  • Seconda “Festa del Talento”- domenica 16 dicembre: presso Casa Bianca Montichiari.
  • Convegno dedicato ai 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti umani nel 70° dalla firma (10 dicembre 2018) con il patrocinio del Comune di Montichiari. Lunedì 17 dicembre, ore 20,30-sala consiliare del Comune di Montichiari.

==================================

IPOA Service-International Press Office Arcipelaghi Gaia

By Team Gaia Press Regionali

diretti dal coordinatore di Gaia Planet Mario Cherubini

e dal giornalista Bayram Osmani

Sede rappresentativa presso

Fondazione Zanetto-La Casa della Conoscenza e del TalentGold

Via XXV Aprile 30-25018 Montichiari (Brescia-Italia)

www.gaiaplanet.net

[email protected]

Segreteria telefonica/sms/whatsup/telegram/Messenger: +393931046899

PER SCARICARE DA DROPBOX QUESTA "SCINTILLA" CHE POTRAI STAMPARE E ARCHIVIA>RE NELLA TUA CARTELLA DEL GIORNALE ONLINE "ARTICOLO 31" DI CUI TI INVIEREMO COPERTINA SU RICHIESTA. CLICCA SUL LINK CHE SEGUE E SCARICA IL PDF, 3 PAGINE A COLORI:

VARENNA SCINTILLA UNO

Da Dropbox:

https://www.dropbox.com/s/qou3kqul72wod5g/Varenna%20Scintilla%20Uno.pdf?dl=0