Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

DOPO LA FESTA DEL TALENTO ecco il GOLDEN STARS

Prenota subito. Puoi raddoppiare gli Arcipelaghi in un click.

Ringrazio i numerosi amici che ci hanno fatto visita il 13 maggio, nella nostra Casa Bianca di Montichiari, partecipando al Tavolo di Condivisione sul valore dei Talenti e discutendo in merito ai numerosi video passati in rassegna, dedicati ai TalentGold.

Ringrazio tutti coloro che hanno votato la loro fotografia preferita tra le 18 immagini finaliste della seconda edizione del Concorso Fotografico “The Best of…” riguardante il tema “Sentimenti di Pace”.

Ringrazio tutti coloro che hanno posto la loro firma per l’adesione al “Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione”, che sta attraversando la sua prima importantissima fase, iniziata nelle due Giornate della Terra, a Brescia e Collebeato il 21 e 22 aprile e consolidata con il lancio della Petizione mondiale su Change.org l’8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, il cui Museo di Castiglione sta collaborando con l’iniziativa, già condivisa dalla Campagna Italiana contro le mine antipersona e dalla Consulta per la Cooperazione e la Pace tra i Popoli del Comune di Brescia.

Chi non ha potuto essere presente, per altri impegni o per la lontananza da Montichiari può dare ora il suo contributo sottoscrivendo il GOLDEN STARS che è stato elaborato per dar modo a tutti di contribuire a loro modo per il buon proseguo di questo fantastico programma che fa capo alla rete di Gaia Planet ed alla Fondazione Zanetto-La Casa della Conoscenza e del TalentGold di Montichiari.

Con l’adesione al Golden Stars sarà più facile e più diretta la via che ci condurrà ai prossimi incontri ed impegni per la costituzione del CISD-Il Comitato Internazionale Sminamento con Droni, entro fine 2018, cui aderirà anche il Congresso-Agorà di Gaia Planet, eletto con tre Consigli Federali dai delegati di almeno un migliaio di Arcipelaghi Gaia.

Il CISD avrà il compito di avviare i corsi, non solo in Italia, per i Piloti di Droni Cacciatori di Mine e attivare i gruppi di “Hunter Mines” che saranno anche Ambasciatori di Pace per contattare i Governi dei 60 Paesi del mondo vittime di 110 milioni di mine in un territorio vasto oltre 30 volte l’Italia. Non solo per liberare i loro territori dalle mine e quindi permettere a circa un miliardo di persone di tornare a vivere nella loro terra, ma anche di proporre e coordinare la costruzione di almeno 60 Villaggi Gaia con le caratteristiche del sigillo Qualità di Vita, ispirato dall’accettazione dell’Articolo 31, la Regola Aurea della nascente Civiltà per la Libertà di espressione di quei talenti, che ogni Essere Umano possiede sin dalla nascita.

Il Golden Stars darà la possibilità a molte persone di attivarsi, tramite corsi specifici, come Hunter Mines ed Ambasciatori di Pace in un progetto che avrà una vita di almeno 10 anni: un anno per la Prima Fase- Corsi e Diplomazia- (8 maggio 2018-8 maggio 2019) e nove anni per la Seconda Fase-Sminamento e Ricostruzione con i Villaggi di gaia planet.


Chi aderisce al Golden Stars riceve la nomina di Ambasciatore del proprio Arcipelago, un tesserino-badge personale quale Talent-Scout autorizzato e parteciperà alla Lista dei Grandi Elettori per l’elezione del terzo Consiglio Federale nell’aprile 2019 .

Per aderire al Golden Stars clicca qui: http://www.gaiaplanet.net/golden-stars


Il prossimo incontro “Talenti per il Benessere e la Pace” si svolgerà sabato 16 giugno (terzo sabato del mese), ore 15-18, presso la sala convegni del Centro Diurno Casa Bianca in via Guerzoni 18 a Montichiari dove si potrà ancora votare per la fotografia preferita del Concorso “Sentimenti di Pace” e firmare la petizione del “Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione”.

Buona Vita a tutti voi. Montichiari, 15 maggio 2018.

Mario Cherubini-segretario Fondazione Zanetto e ufficio stampa Gaia Planet

[email protected] www.gaiaplanet.net cell. Whatsup/telegram/sms: 3279324627