Gaia Planet

Dove l'Entusiasmo fa bene alla Vita

MARIO CHERUBINI-GIORNALISTA E SCRITTORE-FONDATORE E COORDINATORE DI GAIA PLANET

Mario Cherubini, classe 1951, sposo, padre e nonno di 6 bambini, giornalista e scrittore, risiede in Lombardia, in provincia di Brescia, proviene dal marketing telematico Olivetti dell’era di Adriano Olivetti, esperto di diritti umani e storia del volontariato civile, è tra i membri fondatori della Consulta per la Pace ed i Diritti Umani del Comune di Brescia, di cui è stato coordinatore.

Inviato come Ambasciatore di Pace in Bosnia nel 1997 ed a Reggio Calabria nel 2000 con missione avuta dal sindaco di Brescia. Ha ricevuto il Premio Internazionale Amico dei Rom nel 1998 e nel 1999 ha rappresentato la Città di Brescia nell’incontro con il Premio Nobel per la Pace Michael Gorbacev nella sala consiliare del Comune di Brescia.

Per un ventennio (1980-2000) ha servito in numerosi Comitati Operativi con viaggi in Italia ed Europa per diffondere il Progetto Pace, anche come inviato Unicef e Bahai, che “La Terra è un Solo paese e l’Umanità i suoi Cittadini”.


Nel 2009 ha coordinato gli eventi legati al Centenario del Circuito Aereo di Brescia-Montichiari del settembre 1909, coinvolgendo i talenti del volo, da cui ha preso lo spunto per dar vita ai primi Convegni dedicati ai Talenti, al primo sito internet dedicato a TalentWorld-La Civiltà dei Talenti accompagnato dall’apertura di un Canale su YouTube , che oggi conta 730 video dedicati ai talenti con oltre mezzo milione di visualizzazioni. 


Nello stesso anno ha visto la luce il suo DVD “Un Sogno che Vive” che ha aperto la strada ai TalentGold e recentemente alla formazione degli Arcipelaghi dei Talenti che formano la federazione mondiale di GAIA PLANET.


Collabora con il quotidiano Bresciaoggi ed altre testate ed ha scritto diversi libri, oltre diecimila articoli pubblicati su diverse testate e firmato un Dvd dal titolo “Un Sogno che Vive” dedicato alla nascita degli Arcipelaghi e delle Città dei Talenti per cui sta lavorando, con decine di altre persone, presenti in Italia e all’estero

E’ stato nominato Coordinatore del primo Arcipelago di Gaia (per la Libertà di Espressione dei Talenti) al mondo, nato a Montichiari (Brescia) da un’assemblea di 40 persone il 23 maggio 2015. Dall’ottobre 2010 è il segretario della Fondazione Zanetto, la Casa del Ricordo e della Conoscenza, presieduta dal poeta Vittorio Zanetto ed organizzatore delle otto edizioni del TalentGold (dal 2011 al 2017) con il patrocinio del Comune di Montichiari.

L’ottava edizione del TalentGold Forever si è svolta il 9 dicembre 2017 nella sala Scalvini del Centro Fiera di Montichiari dove la Giuria dei Talenti, con il patrocinio del Comune, ha assegnato il TalentGold 2017 a Mario Cherubini per la sua attività a favore dell’Amicizia tra i Popoli.

Nella sua motivazione, la Giuria ha scritto:

Assegniamo a Mario Cherubini il TalentGold2017 a sorpresa, ma meritato, in questa ottava edizione per i suoi Talenti di proficuo Comunicatore ed Organizzatore di eventi per l’Amicizia tra i Popoli nonché “ottima penna e bella anima” come ha voluto segnalarlo nel 1998 il Senatore Mario Pedini nella sua dedica al libro “Accento di Paese”.

Il 9 dicembre 2016 Mario Cherubini è stato nominato Giudice della Corte di Garanzia della Regola Aurea di Gaia Planet (www.gaiaplanet.net) ed il 21 aprile 2017 ha ricevuto il maggior numero di voti durante l’elezione dei nove membri del Consiglio Federale di prima linea di Gaia Planet.

Novanta Ambasciatori e Delegati di Arcipelaghi Atloc hanno partecipato alle votazioni online, il cui risultato è stato approvato dalla Corte dei Giudici il 23 aprile 2017. Altri due Consigli Federali di seconda e terza linea verranno eletti nell’aprile 2018 e nell’aprile 2019.

Questi tre Consigli Federali eletti faranno parte del primo Congresso-Agorà Mondiale di Gaia Planet, la Federazione mondiale degli Arcipelaghi per la Libertà, che si riunirà nel maggio 2019.

Mario Cherubini è membro del Comitato di Redazione per la pubblicazione della trilogia Charta Populi (La Carta dei Popoli, i tre libri-guida per gli Arcipelaghi  di Gaia. Il Comitato Speciale di 72 membri si è riunito per tre week end nell’Abbazia di Maguzzano a Lonato Sul Garda tra il 2014 ed il 2017.

Mario Cherubini non ha mai accettato nessuna candidatura in nessun partito, né alle elezioni amministrative né politiche.

Offre la sua esperienza  ed il suo progetto a qualsiasi Governo che condivida la Regola Aurea di TalentWorld-La Civiltà dei Talenti.



E’ nato e vive con la famiglia a Montichiari (Brescia).

Montichiari, 30 dicembre 2017

PROPOSTA DI COLLABORAZIONE

Mario Cherubini chiede consultazione con i responsabili politici italiani ed europei per capire se possano essere utili al popolo italiano (ed europeo) la sua esperienza ed il suo progetto di creare Arcipelaghi dei Talenti (in ogni settore della vita) per aiutare il miglioramento della Società Civile basandola maggiormente sui Talenti che ogni individuo possiede e per la nascita di scuole che insegnino ai bambini il modo per estrarre i propri talenti e metterli a disposizione del proprio ed altrui Benessere.

LA REGOLA AUREA DI GAIA PLANET:

La Regola Aurea di TalentWorld-La Civiltà dei Talenti per Gaia Planet è conosciuta anche come Articolo 31 da aggiungere ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. E’ l’unica Regola da accettare per creare un proprio Arcipelago per la Libertà. E’ nata dopo 30 Convegni sui Talenti svolti dal 2008 al 2017.

Per chi non la ricorda, eccola:

Considerare la ricerca e lo sviluppo dei Talenti che ogni essere umano possiede sin dalla nascita, portandoli alla Vita e facendoli risplendere, grazie a una adeguata educazione , rispettosa delle soggettive esigenze, ed ispirata a un'etica superiore o -per chi crede- alla guida illuminata del Creatore dell’Universo. Impegnando poi quei Talenti nella perenne ricerca scientifica e spirituale tesa alla comprensione delle verità insite nel Creato grazie alla Compassione ed all’Amore verso ogni creatura dell’Universo.”

Mario Cherubini su Facebook:

https://www.facebook.com/Samuel.Aquarose

Le sue pagine su Facebook: Coscienze in Connessione; Cavalieri di Pegasus; Piro Project ; Nutrire il Pianeta-Energia per la Vita; Fondazione Zanetto e TalentCity; TalentCity-La Città dei Talenti; Tutti i Mari hanno perle; Arca di Luce; Libro dell’Uno-Book for One; Cosa Fare Prima che Madre Terra si Liberi di Noi; Arcipelago One

Canale YouTube ufficiale: YouDreamVillage : al 30/12/2017 risultano pubblicati 730 dal 2 febbraio 2019, con un totale di 565.783 visualizzazioni (con una media di 200 al giorno). I primi sette più visti: 1) Attacco a Green Hill ( 30.357)- 2) Seridò 2010 (23.845)-3) Fontanelle Rosa Mistica (19.187)-4) Tarsie Lignee (13.847). -5) Tiro Dinamico (8.923).-6) Campionati assoluti di Ciclismo (8666) -7) Domenico Tanfoglio-Incredibile Brevetto italiano (8442).

I suoi libri e DVD: “Aeroporto di Montichiari-Una storia del volo lunga 100 anni”; “ Il Mistero della Rosa Mistica- primo libro della trilogia “Il Codice Aquarose”- “Un Sogno che Vive”- “Italico Risorgimento”- “Vincenzo Cagiada-L’Uomo che regalava quadri”- “Un Cappello pieno di domande…nel cuore degli Alpini”

I SUOI E-BOOK: 1) Arcipelago di talenti-2) U n Amore Universale-3) Messia-il Ritorno-4) Aquarose-Fiore d’Acquario-5) Un Sogno che Vive-6) I Protagonisti di Montichiari-7) I Quaderni dei Talenti-8) Overture al TalentGold-9) Anteprima di TalentCity-Il Primo Report 2012-10) La città dei Talenti-La Guida-11) Annuario dei Talenti-01 (2011-2014)-12) La Civiltà dei Talenti-13) Pegasus Book-La Genesi-14) Articolo 31-La Regola Aurea-15) TalentWorld-Capitolo Primo. In preparazione 2017: Charta Populi e Planet W.Ark-La Federazione dei Popoli della Terra.

Per scaricarli: http://www.youdream.info/Libri-di-Pegasus.html

Il suo sito Archivio: www.youdream.info (126 cartelle + sottotitoli al 29-6-17)

Il sito che gestisce per Gaia Planet: www.gaiaplanet.net

Mario su Twitter: https://twitter.com/ArcipelagoOne

Email: [email protected] [email protected] [email protected]

Mario su Skype: dichiara

Telefoni di Mario Cherubini: smart 3931046899-Tablet e Whatsup/ Telegram: 3279324627

Aggiornamento: 30 dicembre 2017